L’azienda è specializzata nella torcitura della seta, attività tradizionale della famiglia fin dai primi anni del novecento. Emanuele Ongetta, nonno del titolare, vi si dedicò in Russia e in Cina. Francesco e Giovanni avviarono una Torcitura a Boffalora sopra Ticino e nel 1963 la trasferirono a Ponte di Piave. Andrea Ongetta, subentrato al padre e allo zio agli inizi degli anni ottanta, ha dato un notevole impulso all’attività della ditta. Dapprima ha provveduto all’ammodernamento e all’ampliamento degli impianti produttivi.

Successivamente ha sviluppato l’attività commerciale e approfondito la conoscenza dei paesi di origine della seta, instaurando rapporti diretti con i produttori. Selezionando accuratamente filande e filature, ha stretto con le migliori joint venture produttive. Ha poi affiancato alla seta continua la produzione e la commercializzazione dei filati di seta a fibra discontinua (schappe, tussah e burette) e di una vasta gamma di filati misti.

Le sofisticate procedure di controllo della qualità impiegate in laboratorio consentono di rispondere alle mutevoli e sempre più rigorose esigenze di mercato. Da alcuni anni l’azienda ha ulteriormente esteso la propria attività alla importazione e distribuzione di tessuti di seta, lino, viscosa, poliestere e misti.