Sostenibilità

SOSTENIBILITA’


 

ONGETTA è consapevole che la sua posizione nel mercato ed il settore in cui opera le affidano una responsabilità ed un’opportunità di grande rilievo: dimostrare in che modo un’azienda può avere successo senza rinunciare al rispetto ed alla corretta gestione del contesto naturale in cui opera.Bilanciare la crescita economica e l’espansione del mercato con un impatto ridotto non è un compito facile ma sappiamo di avere la responsabilità di intraprendere le misure necessarie per ridurre tale impatto e convincere altri a seguire il nostro esempio.
Le normative sempre più stringenti, i rischi e i costi legati ai cambiamenti climatici da un lato e lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili e le opportunità ecologiche dall’altro confermano che questo equilibrio è cruciale non solo per determinare la prosperità e la qualità di vita delle generazioni future, ma anche per mantenere un elevato livello di competitività sul lungo termine.
ONGETTA è impegnata costantemente nella ricerca e sviluppo di una filiera più controllata ed ecosostenibile con l’obiettivo di intervenire nel miglioramento del processo produttivo.
La politica ambientale ONGETTA è disponibile su richiesta al seguente indirizzo email:(segreteria@ongetta.it )

I NOSTRI CERTIFICATI


 

Il Greenpeace Detox Commitment è un impegno morale, unilaterale e pubblico assunto dall’impresa che lo sottoscrive.
Condivide l’urgenza dell’eliminazione del rilascio nell’ambiente delle sostanze chimiche pericolose utilizzate nel ciclo produttivo e adotta il principio di precauzione, secondo il quale si devono intraprendere azioni preventive anche quando non vi sono prove scientifiche conclusive riguardo alla pericolosità di una sostanza chimica.
S’impegna alla eliminazione delle sostanze pericolose dall’intero ciclo di vita dei prodotti che produce o vende, inclusi tutti i processi associati alla loro produzione nella propria supply chain.
Impegnarsi nei confronti della supply chain significa intraprendere azioni di pressione e informazione sui fornitori.

Ulteriori informazioni sul nostro impegno Detox.

Global Organic Textile Standard (GOTS): leader mondiale nella definizione degli standard di lavorazione tessile di fibre organiche, inclusi parametri ecologici e sociali. I criteri ambientali comprendono, a titolo esemplificativo, la valutazione di tutti gli input chimici (ad esempio tinture, ausiliari e prodotti chimici di processo) che devono soddisfare i requisiti di base relativi a tossicità e biodegradabilità/eliminabilità. Il certificato GOTS considera inoltre anche i criteri sociali: tutti i produttori devono soddisfare criteri sociali minimi in base alle norme dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL).
  • Nessuna categoria